VERTEBRALE
Le nostre apparecchiature esercitano un’azione simile ad un massaggio profondo sulle strutture muscolo-legamentose normalizzando così il tono e l’elasticità di queste formazioni e favorendo un maggior rilassamento muscolo-tendineo.
I benefici derivanti da tale trattamento sono dunque riconducibili agli effetti biologici che la Trazione produce agendo secondo l’asse longitudinale del rachide provocando l’allontanamento dei corpi vertebrali, l’ampliamento dei forami di coniugazione, l’aspirazione dei frammenti di nucleo polposo e il rilassamento muscolare ristabilendo lo spazio fisiologico intervertebrale.
CERVICALE
Tale trattamento è particolarmente indicato nei casi di: iperlordosi, ipolordosi, cifosi, rotazione vertebrale, dislocazioni del bacino, artrosi, sciatica, lombaggine, irrigidimento della colonna per perdita di elasticità dei legamenti, contratture muscolari, sindromi dolorose dorsali e cervicali.
muscolatura del tratto addominale e lombare riveste un ruolo primario nel recupero di patologie muscolo-scheletriche sia a carico della colonna vertebrale che delle articolazioni periferiche, e nel recupero e mantenimento nel tempo di una corretta postura.
Precedente
Successivo